Cerca
Close this search box.

Il Centro Per Non Subire Violenza fa il suo appello alla società blucerchiata per chiedere prosecuzione attività della Sampdoria Women

Il Centro Per Non Subire Violenza, da sempre a sostegno delle donne, chiede alla società blucerchiata di trovare il modo per rendere sostenibile la partecipazione delle ragazze alla serie A.

Noi abbiamo avuto il piacere di avere la Sampdoria Women a sostegno di una nostra iniziativa “in Campo contro la violenza” – triangolare di calcio femminile- (anno 2023) con la calciatrice Elisabetta Oliviero.

Le squadre di calcio femminile come la Sampdoria Women sono l’esempio concreto che si sta cambiando la  la mentalità, che le donne del calcio stanno rompendo gli stereotipi di genere. Il calcio femminile ha avuto un impatto sociale significativo. Ha contribuito a promuovere l’empowerment delle donne e a sfidare gli stereotipi di genere. Il calcio femminile è diventato il simbolo della lotta per l’uguaglianza di genere nello sport. Le giocatrici hanno sostenuto la parità di opportunità, la parità di trattamento salariale tra i generi.

Il Centro Per Non Subire Violenza, a sostegno delle donne nel loro percorso di fuoriuscita dalla violenza, ha come mission il cambiamento culturale contribuendo allo sradicamento degli stereotipi di genere, l’empowerment delle donne, l’uguaglianza di genere in tutti gli ambiti.

Non possiamo permettere che ci sia uno scioglimento della squadra Sampdoria Women, una perdita di lavoro dello staff e delle ragazze, che a luglio da calcio dilettantistico erano passate al professionismo chiediamo che la società blucerchiata trovi la soluzione economica.  

Non vogliamo che a rimetterci siano sempre le donne!!

Il nostro appello contribuirà a dare maggiore visibilità a questa situazione e vogliamo essere vicine alle ragazze per tutelare il loro lavoro.

Torna in alto